Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Cronaca sabato 26 ottobre 2024 ore 10:00

Concessioni non pagate per 55mila euro, scattano le sanzioni

I finanzieri della Stazione navale di Livorno hanno indagato sugli ultimi 5 anni di attività di una società che gestisce uno stabilimento



PROVINCIA DI PISA — Negli ultimi 5 anni non avrebbe versato né i canoni di concessione, né le imposte dovute dalle attività di ristorazione del proprio stabilimento balneare.

Così, al termine di un'indagine realizzata dalla Guardia di Finanza della Stazione navale di Livorno, insieme ai finanzieri del Gruppo di Pisa, al gestore dello stabilimento stesso sono stati contestati 55mila euro non pagati, suddivisi tra canoni di concessione demaniale e imposta regionale per 11mila euro, Tassa sui rifiuti per 34mila euro e Imposta municipale unica per 10mila euro. A questi, si sono aggiunti poi 13mila euro di sanzioni.

Le indagini dei finanzieri rientrano nell'ambito dei controlli finalizzati alla tutela del demanio marittimo, delle entrate dello Stato e delle finanze locale. Del resto, oltre alla concessione demaniale, le strutture realizzate dai concessionari per offrire servizi balneari assumono rilevanza per l’imposizione fiscale e, pertanto anche ai fini dei tributi locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità