Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Cronaca giovedì 24 ottobre 2024 ore 10:25

Maxi sequestro di magliette di calcio contraffatte

Su 1300 capi loghi e stemmi di squadre italiane, europee e di altri noti campionati del mondo , ma era tutto falso. Denunciate 7 persone



PISA — Oltre 1300 magliette sportive contraffatte con su stampati loghi e colori di note squadre di calcio italiane, europee e di altri noti campionati del mondo come Napoli Milan, Juventus, Barcellona, Inter, Real Madrid, Paris Saint Germain, Roma, Fiorentina, Inter Miami, Al-Nassr e Manchester City e sono state sequestrate a Pisa dalla guardia di finanza nell’ambito di un’operazione anticontraffazione all'ombra della Torre.

Gli interventi hanno riguardato sette attività e altrettante persone, tra i 30 e i 48 anni, sono state denunciate per le ipotesi di reato di commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio. 

i controlli, spiega una nota delle fiamme gialle "ha permesso di appurare l’esposizione in vendita di capi recanti marchi contraffatti, nonché la mancanza, sugli stessi, delle previste etichette e ologrammi che, invece, hanno i capi autorizzati alla vendita sul mercato nazionale".

I finanzieri hanno anche acquisito la documentazione volta a ricostruire la filiera illecita. Le fiamme gialle stimano che il giro d’affari illecito sia di oltre 32mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità