Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Politica sabato 30 novembre 2024 ore 12:00

Consiglio provinciale, ecco le deleghe

Il presidente Angori con i consiglieri delegati

Il presidente Angori ha assegnato i compiti a ciascun componente della maggioranza che lo sostiene: Linda Vanni sarà la vicepresidente



PROVINCIA DI PISA — Dopo il rinnovo del Consiglio provinciale avvenuto lo scorso Settembre, il presidente della Provincia Massimiliano Angori ha assegnato le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

A cominciare dalla vicepresidente, che è Linda Vanni, sindaca di Montopoli in Val d'Arno, che ha ricevuto le deleghe alla Pianificazione dei servizi di trasporto pubblico e Autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato.

Quindi, per Cristina Bibolotti, consigliera comunale di Cascina, è stata confermata la delega di Gestione dell'edilizia scolastica, mentre per Maria Antonietta Scognamiglio la Programmazione provinciale della rete scolastica, Controllo dei fenomeni discriminatori, Promozione delle pari opportunità, Orientamento al lavoro e Politiche per la promozione della cultura della gentilezza. Per la sindaca di Buti Arianna Buti, invece, delega alle Società partecipate, alle Politiche per la formazione e Fondazioni per l'istruzione tecnica superiore. A Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, sono state assegnate la Pianificazione territoriale di coordinamento e la Tutela e valorizzazione dell'ambiente.

E ancora, al sindaco di Pomarance Graziano Pacini sono state assegnate le deleghe alla Gestione delle strade provinciali, ponti e viadotti dell’Area Valdera e Valdicecina e alla Protezione Civile. Per Matteo Puccioni, consigliere comunale di San Giuliano Terme, è arrivata la delega alle Politiche di promozione della cultura della legalità.

"Abbiamo fatto un approfondito lavoro di consultazione, anche con i nuovi eletti consiglieri provinciali, riuscendo a mettere a punto deleghe che coprano anche territorialmente le variegate esigenze del territorio provinciale - ha detto Angori - adesso partiremo strutturalmente con la pianificazione di questa nuova parte di legislatura che abbiamo di fronte a noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità