Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»

Politica martedì 10 settembre 2024 ore 09:00

Elezioni provinciali, ecco le due liste in corsa

La sala consiliare della Provincia di Pisa

Il centrodestra e il centrosinistra hanno svelato i nomi delle proprie liste tra sindaci, consiglieri comunali ed esponenti del mondo civico



PROVINCIA DI PISA — Sono state depositate le liste per le elezioni provinciali di domenica 29 Settembre, quando si rinnoverà il Consiglio provinciale. Dunque, soltanto i consiglieri provinciali saranno confermati o rinnovati: il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, resterà in carica sino al 2026.

Come da tradizione, saranno due le liste che si contenderanno la maggioranza. Per il centrodestra, che per questa tornata ha l'appoggio anche delle liste civiche che ne sostengono il governo nei vari Comuni del territorio, corrono per Pisa Amanuel Sikera, consigliere comunale della lista civica Pisa al Centro, e Alessandra Orlanza, consigliera di Fratelli d'Italia. Quindi, per San Giuliano Terme la ex candidata sindaca Ilaria Boggi e per Cascina Roberto Sbragia. Pontedera è rappresentata da Matteo Bagnoli, capogruppo di FdI, mentre Casciana Terme-Lari, passata al centrodestra a Giugno, c'è Francesca Vitarelli.

Nel Cuoio, spazio a Flavio Baldi per Santa Croce sull'Arno, a Massimo Tesi per Montopoli e a Elena Trovatelli per Santa Maria a Monte. Per Montecatini Val di Cecina, invece, c'è il sindaco Francesco Auriemma.

Il centrosinistra, invece, per Pisa schiera Maria Antonietta Scognamiglio, consigliera comunale del Partito Democratico, mentre per San Giuliano c'è Matteo Puccioni; per Cascina, quindi, Cristina Bibolotti e Alessia Marrucci, mentre per Fauglia il sindaco Alberto Lenzi. In Valdera, la sindaca Arianna Buti e Matteo Parenti per Buti e l'ex prima cittadina di Terricciola Maria Antonietta Fais

Per il Comprensorio due sindaci, ovvero Linda Vanni di Montopoli in val d'Arno e Simone Giglioli di San Miniato, a cui si aggiunge Simone Baldi. Infine, per Pomarance, il neo sindaco Graziano Pacini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vita spesa a insegnare lettere e latino nell'istituto arcivescovile di cui è stata anche vicepreside, si è spenta all'età di 80 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità