Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 09:15

Emergency, un Natale fatto per bene

Prodotti artigianali realizzati in giro per il mondo per sostenere le attività dell'associazione fondata da Gino Strada. Torna anche il panettone



PROVINCIA DI PISA — Non solo a Pisa, ma anche a Peccioli e Vicopisano. Il Natale, per Emergency, vuol dire festeggiare con l'obiettivo di raccogliere risorse da destinare alle popolazioni dove l'associazione umanitaria, fondata da Gino Strada, agisce nella tutela dei diritti umani e dei più deboli.

Così, dal 23 Novembre al 24 Dicembre, nel negozio di Emergency di Pisa, in via Palestro, sarà possibile trovare tantissime idee per i regali di Natale: dalle decorazioni natalizie e le tazze realizzate a mano dell’Uganda agli accessori cuciti e ricamati dalle donne afghane, fino ai cesti natalizi alle magliette dell’associazione firmate da artisti e disegnatori contemporanei.

Tra i prodotti in vendita per la raccolta fondi ci sono anche il portachiavi No War Factory, realizzato con i metalli provenienti dai residui bellici disseminati nel Laos, l’area del mondo più bombardata della storia, così come i saponi equosolidali prodotti dalle donne del Burkina Faso oppure gli accessori moda e i capi di Ionè che non provengono da filiere industriali, ma sono tutti pezzi unici prodotti da laboratori artigianali in India che riutilizzano i sari, spesso usati solo una volta.

Disponibili anche i prodotti di gastronomia e pasticceria, tra i quali spicca il panettone "Fatto per bene" di Emergency, con un packaging esclusivo per i 30 anni dell'associazione e realizzato in collaborazione con le Tre Marie. Nel fine settimana tra il 5 e l'8 Dicembre, il panettone "Fatto per bene" sarà in vendita in varie piazze di Pisa ma, appunto, anche a Peccioli, il 6, 7 e 8 Dicembre a Palazzo Senza Tempo, e a Vicopisano, il 6 e 7 Dicembre al circolo "L'Ortaccio".

Inoltre, con un contributo online, si potranno regalare giubbotti-salvagente per la nave Life Support di Emergency, una visita pediatrica in Sudan, il sostegno alla formazione di una donna in Afghanistan, una visita medica gratuita a un paziente nel Politruck, ambulatorio mobile in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità