
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 25 maggio 2024 ore 19:00
Lo stalker con un arsenale di sciabole e coltelli

Sequestrate decine di coltelli, sciabole e mazze. L'uomo, 66 anni, è indagato per stalking, maltrattamenti e minacce aggravate nei confronti della ex
PROVINCIA DI PISA — Una cartuccia di armamento bellico, una riproduzione metallica di rivoltella privo di tappo rosso, decine di coltelli, sciabole, petardi, sfollagente e mazze di legno. E' quanto la polizia ha sequestrato ad un uomo di 66 anni.
La perquisizione è scattata dopo che la ex compagna ha denunciato mesi di maltrattamenti, fatti di minacce ma anche di percosse, subiti dall’uomo che non riusciva ad accettare la fine della relazione. In alcuni casi, spiega la questura, la donna sarebbe stata colpita con calci e pugni o con oggetti lanciati contro di lei.
Dopo un rapidissimo accertamento dei fatti da parte della Squadra specializzata nel contrasto alla violenza di genere, nei confronti dell'uomo, spiega una nota della questura, si è delineato "Un grave quadro indiziario" che ha portato ad indagarlo per stalking, maltrattamenti e minacce aggravate. Maturato il sospetto che il 66enne disponesse abusivamente di armi, è quindi scattata anche la perquisizione che ha portato al sequestro dell'armamentario e alla denuncia per porto di arma impropria, detenzione di munizionamento bellico e detenzione abusiva di arma comune da sparo.
Nei giorni scorsi, la squadra mobile della questura ha notificato all'uomo un provvedimento emesso dal Gip che dispone l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da lei frequentati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI