Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:30

Danni e minacce, lo stalker è il collega di lavoro

La centrale operativa della Questura di Pisa

Un infermiere ai domiciliari per atti persecutori, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi



PISA — Ha perseguitato il collega di lavoro per giorni ma adesso, a seguito delle indagini condotte dalla polizia, dovrà osservare la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal Gip. Si tratta di un infermiere pisano 54enne, indagato per i reati di atti persecutori, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi, trasformatosi in stalker nei confronti del suo collega d'ufficio.

"Tra i mesi di Maggio e Giugno scorsi - hanno così ricostruito i fatti dalla Questura di Pisa - si è reso protagonista di numerosi episodi, vieppiù crescenti, nei confronti di un collega di lavoro, anche lui residente a Pisa come l’autore, nei cui confronti nutre un odio viscerale, per motivi futili inerenti la sfera lavorativa. Dalle denunce rese dalla vittima è emerso che l’autore si è presentato sotto casa della vittima con lo stereo dell’auto ad altissimo volume, mostrando i genitali al “rivale” che si era affacciato al balcone, urlando offese irripetibili e minacce gravi, udite anche dai vicini che hanno allertato il 112 NUE; la Sala operativa della Questura ha inviato sul posto una volante, alla cui vista l’esagitato si era dato alla fuga per le vie del centro storico di Pisa, rischiando anche di investire un pedone, fino a che la volante è riuscita a fermarlo. Lo stesso aveva una bottiglia di alcolici in macchina e sottoposto ad etilometro, ha avuto riscontrato un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge. Dalla perquisizione sul posto i poliziotti hanno anche rinvenuto e sottoposto a sequestro un coltello a serramanico, trovato sul sedile passeggero". 

"Nei giorni successivi, non pago - prosegue la nota arrivata da via Lalli -, lo stalker ha inviato numerosissimi messaggi ingiuriosi e minacciosi alla vittima, anche con numero privato, girandoli anche a colleghi comuni di lavoro; inoltre una sera si è appostato sotto casa della vittima e gli ha tagliato due gomme dell’auto parcheggiata sotto casa, oltre a presentarsi sul luogo di lavoro per incontrare la vittima, nonostante stesse fruendo di un periodo di ferie. Tutte queste azioni moleste hanno ingenerato nella vittima e nel proprio nucleo familiare un grave stato di ansia e di paura e un fondato timore per la propria incolumità, tanto da condizionarne le abitudini di vita e renderli oltremodo impauriti e circospetti. Tutti gli episodi incriminati sono stati riscontrati in quanto a prove e compendiati in una dettagliata informativa da parte degli investigatori della Squadra Mobile della Questura, tanto da consentire di chiedere ed ottenere la misura cautelare, eseguita dai poliziotti ieri mattina". 

In caso di violazione delle prescrizioni imposte dal giudice, lo stalker rischia il carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità