Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca mercoledì 22 maggio 2024 ore 19:30

Non molla il martello e viene fermato con il taser

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo una richiesta di aiuto: avrebbe sfondato la porta dei vicini e li ha minacciati col martello



PROVINCIA DI PISA — La chiamata al 112 e l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato un uomo di 50 anni dopo aver fatto uso anche del taser, la pistola elettrica non letale che immobilizza chi ne viene colpito.

Tutto è accaduto in un condominio ne Pisano, dove sono accorsi i militari proprio a seguito di una richiesta di aiuto: un uomo, infatti, avrebbe danneggiato e scardinato la porta dell'appartamento vicino, i cui proprietari da tempo lamentano episodi del genere. Una volta arrivati i Carabinieri, il 50enne aveva in mano un martello, con cui minacciava i dirimpettai.

Non volendo lasciare il martello, nonostante gli inviti dei militari, questi hanno attivato le scariche del taser in dotazione, riuscendo così a bloccare l'uomo. Cercando di sottrarsi ai controlli, il 50enne ha comunque provato a colpire i Carabinieri, uno dei quali, a seguito di una spinta, è stato accompagnato al Pronto soccorso.

Alla fine, l'autorità giudiziaria ha confermato l'arresto e ha disposto che l'uomo venisse trasferito in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità