
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 14:00
Poste, 390 occhi elettronici contro le rapine

L'azienda dota gli uffici della provincia delle dotazioni di sicurezza per evitare i colpi: in programma anche servizi di vigilanza armata
PROVINCIA DI PISA — Nei primi 8 mesi del 2024, tra Pisa e provincia, non si riscontrano eventi rispetto al dato delle rapine complessive avvenute in Toscana. Il dato è fornito direttamente da Poste Italiane, che ha evidenziato come tutti i 116 uffici della provincia pisana siano dotati di dispositivi di protezione del contante.
Inoltre gli stessi uffici postali sono dotati di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da più di 390 telecamere che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne nei locali, contribuiscono al riconoscimento di eventuali rapinatori.
Per il futuro, invece, per gli uffici postali della provincia di Pisa è prevista l’introduzione di numerosi servizi di vigilanza armata: già nel 2023 è stata garantita la presenza di una guardia giurata per circa 350 ore durante l’orario di apertura al pubblico delle sedi e sono state effettuate oltre 40 ronde ispettive da parte di guardie particolari giurate, in orario sia diurno sia notturno.
Nel periodo del pagamento delle pensioni, invece, nel 2023 il servizio di Polizia Postale ha effettuato controlli impegnando 53 pattuglie per il solo comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI