Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, il corteo pro Gaza invade la tangenziale Est: migliaia di manifestanti in coda da Lambrate
Milano, il corteo pro Gaza invade la tangenziale Est: migliaia di manifestanti in coda da Lambrate

Attualità venerdì 08 agosto 2025 ore 09:30

Alberi a rischio, stop al traffico sulla Vicarese

Per effettuare le prove di controllo e trazione delle alberature la Strada provinciale sarà chiusa ai veicoli martedì 12 Agosto dalle 8 alle 16



PROVINCIA DI PISA — Contro il rischio di caduta degli alberi o dei rami e per evitare possibili calamità autunnali, al via le prove tecniche a cura della Provincia di Pisa, indispensabili per la sicurezza della Sp2 Vicarese. Così il tratto compreso tra Vico Expo e la rotatoria, quella prima dl canale imperiale, sarà chiuso al traffico martedì 12 Agosto, dalle 8 alle 16

“Si tratta - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori - di una interdizione alla viabilità necessaria perché è necessario eseguire a stretto giro prove di trazione da effettuare sulle alberature vicine al piano viario. E’ un'area particolarmente esposta ai venti per cui queste operazioni devono essere svolte adesso, prima dell’arrivo del periodo autunnale, e comunque in una giornata di metà Agosto in cui comunque la circolazione dei pendolari dovrebbe essere sensibilmente ridotta per le ferie del periodo”.

Un'azione non rimandabile, all'insegna della prevenzione. “Sottolineo, anche se è evidente, che si tratta di interventi per garantire una sempre maggiore incolumità per gli utenti della strada, che vengono realizzati in via preventiva al fine di ridurre ogni tipo di incidentalità”, ha aggiunto Angori.

Durante il periodo di chiusura sarà comunque garantito il passaggio degli eventuali mezzi di soccorso e di emergenza. Su strada, da apposita segnaletica, saranno evidenziati i percorsi viari alternativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità