Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 17 novembre 2020 ore 18:20

Quanti sono i pazienti Covid negli ospedali pisani

Il numero dei ricoverati tra Santa Chiara e Cisanello e quello dei nuovi casi positivi nell'area pisana nella giornata di oggi



PISA — Il numero dei pazienti Covid negli ospedali pisani di Santa Chiara e Cisanello ha superato quota 200 ma si è stabilizzato da almeno tre giorni.

Domenica i ricoveri complessivi nei reparti adibiti alla cura del virus erano 205, ieri 214, oggi 212.

Stabile anche il numero dei ricoverati nella terapia intensiva ( che sono compresi nel dato totale ): 33 domenica, 33 lunedì, 31 oggi.

Ovviamente è ancora molto presto per individuare una tendenza sugli accessi ospedalieri e valutarli anche sulla base delle misure restrittive prese. Nelle ultime settimane c'è stata infatti una grande crescita di ricoveri per Covid. Basti dire che il 19 ottobre, un mese fa dunque, i ricoverati a Pisa erano settanta, numero poi raddoppiato nel giro di un paio di settimane fino ad arrivare ai circa 200 di pochi giorni fa. 

E' da seguire anche il dato sui nuovi positivi, le persone che scoprono di avere il virus dopo i test. Sull'area pisana ( che comprende tutti i Comuni della zona ) il numero di domenica fornito dalla Usl era di 167 nuovi contagi, passato a 130 lunedì e a 128 oggi.

Ovviamente anche in questo caso è tropo presto per fare valutazioni e i numeri degli attualmente positivi, con situazioni di isolamento domiciliare, restano altissimi: Cascina, ad esempio, ha più di 600 cittadini in isolamento mentre San Giuliano Terme più di 250. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica