comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Cronaca martedì 17 novembre 2020 ore 18:20

Quanti sono i pazienti Covid negli ospedali pisani

Il numero dei ricoverati tra Santa Chiara e Cisanello e quello dei nuovi casi positivi nell'area pisana nella giornata di oggi



PISA — Il numero dei pazienti Covid negli ospedali pisani di Santa Chiara e Cisanello ha superato quota 200 ma si è stabilizzato da almeno tre giorni.

Domenica i ricoveri complessivi nei reparti adibiti alla cura del virus erano 205, ieri 214, oggi 212.

Stabile anche il numero dei ricoverati nella terapia intensiva ( che sono compresi nel dato totale ): 33 domenica, 33 lunedì, 31 oggi.

Ovviamente è ancora molto presto per individuare una tendenza sugli accessi ospedalieri e valutarli anche sulla base delle misure restrittive prese. Nelle ultime settimane c'è stata infatti una grande crescita di ricoveri per Covid. Basti dire che il 19 ottobre, un mese fa dunque, i ricoverati a Pisa erano settanta, numero poi raddoppiato nel giro di un paio di settimane fino ad arrivare ai circa 200 di pochi giorni fa. 

E' da seguire anche il dato sui nuovi positivi, le persone che scoprono di avere il virus dopo i test. Sull'area pisana ( che comprende tutti i Comuni della zona ) il numero di domenica fornito dalla Usl era di 167 nuovi contagi, passato a 130 lunedì e a 128 oggi.

Ovviamente anche in questo caso è tropo presto per fare valutazioni e i numeri degli attualmente positivi, con situazioni di isolamento domiciliare, restano altissimi: Cascina, ad esempio, ha più di 600 cittadini in isolamento mentre San Giuliano Terme più di 250. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità