Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»

Politica Domenica 10 Giugno 2018 ore 23:30

Quasi un pisano su due non ha votato

E' ufficiale il dato dell'affluenza alle ore 23. La percentuale è sotto il 60 per cento e si è fermata al 58,57 per cento



PISA — Il dato dell'affluenza alle ore 23 per le elezioni comunali è sotto il 60 per cento. La percentuale definitiva si è assestata al 58,57 per cento, dunque quasi un pisano su due non è andato a votare.

Un raffronto con dati recenti testimonia un calo notevole. Basti dire che alle elezioni politiche del marzo scorso a Pisa aveva votato il 77 per cento degli aventi diritto. Alle elezioni comunali del 2008 il dato aveva raggiunto addirittura il 79 ma era calato drasticamente cinque anni dopo, nel 2013, fermandosi al 55.

Da pochi minuti nei seggi è cominciato lo spoglio dei voti e c'è grande attesa per i primi dati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Stradale e i tecnici di Sat: uno dei due mezzi è un'autocisterna che trasporta diesel e benzina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità