Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 12:40

Quattro bandi per le aziende pisane

Dalla Camera di Commercio oltre 200mila euro sotto forma di voucher per le imprese che si internazionalizzano. Il primo bando si chiude a fine mese



PISA — La Camera di Commercio guarda all'internazionalizzazione delle imprese della provincia di Pisa e mette loro a disposizione oltre 200mila euro sotto forma di voucher.

Le risorse sono disponibili su quattro diversi bandi, che puntano su consulenze personalizzate, partecipazione a mostre e fiere (anche on line), Europa e Cooperazione transfrontaliera con la Francia.

Il primo, che si chiude il 30 Aprile, è dedicato alle imprese che si occupano di produzione agroalimentare, nel commercio o nel turismo nell'ambito del progetto Innovazione per l'Agroalimentare - In.Agro del Programma di Cooperazione Italia Francia Marittimo 2014-2020 e prevede la selezione e la concessione di un voucher da 6.200 euro per acquistare servizi di assistenza tecnica personalizzata.

Due ulteriori bandi sono aperti dal 20 Aprile: uno è dedicato a chi vuole partecipare in autonomia a fiere e mostre internazionali o ad azioni di Business Matching, l’altro è destinato alle aziende del settore agro-alimentare e vitivinicolo interessate ad avviare o consolidare un’attività di export sui mercati europei attraverso il progetto Eumatch

Il quarto bando, che sarà pubblicato a breve,  è invece volto ad attuare i piani export delle imprese realizzati nell’ambito del Progetto Sei – Sostegno all’Export dell’Italia.

“Per Pisa - commenta il commissario straordinario della Camera di Commercio Valter Tamburini- i mercati internazionali rappresentano uno dei pilastri sui quali si poggia l’economia provinciale. Come Camera di Commercio vogliamo sostenere lo sforzo del nostro sistema produttivo attraverso quattro bandi che partendo pur partendo dai punti di forza degli anni passati presentano alcuni elementi di innovazione. Al bando che tradizionalmente dedicavamo ad incentivare la partecipazione autonoma a mostre e fiere internazionali non solo abbiamo aggiunto la possibilità di includere le manifestazioni on line, che sono andate per la maggiore a causa della pandemia, ma anche la possibilità di utilizzare le risorse per attivare i servizi di business matching offerti dal sistema camerale italiano. Un altro bando lo abbiamo invece pensato e destinato al sistema agroalimentare e vitivinicolo attraverso un progetto di accompagnamento sui mercati europei che sarà effettuato dell’agenzia per l’internazionalizzazione del sistema camerale italiano Promos Italia scrl”.

I bandi, la modulistica tutte le informazioni sono reperibili alla homepage della Camera di Commercio di Pisa (www.pi.camcom.it)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri del Covid in provincia di Pisa. Nella giornata di oggi non vengono registrate vittime
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità