Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 12:34

Capuzzi: "Questi episodi ci riguardano tutti. Chi sa denunci"

L'esortazione della presidente della Società della Salute dopo i roghi a scuola ed ex sede della Croce rossa e la solidarietà del consiglio comunale



PISA — “Esprimo la solidarietà mia e del consiglio comunale alla Croce rossa così duramente colpita. Sarebbe gravissimo se ci fosse la volontà di colpire e intimidire chi da sempre è in prima linea a fianco delle istituzioni per la tutela dei più deboli, ma Pisa saprà reagire”. Ne è certo il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto che commenta l'incendio appiccato all'ex sede della Croce rossa.
"Dopo l’atto vandalico che ieri ha colpito una scuola - dice -, oggi Pisa si è svegliata con la notizia di un altro incendio.

"L’episodio rappresenta un fatto grave da condannare senza attenuanti di sorta"  anche secondo Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute, che esprime "Piena solidarietà alla Croce rossa, ai suoi volontari al suo presidente, Antonio Cerrai. La Croce rossa è una delle associazioni di riferimento del nostro territorio per i servizi sanitari e sociali che attiva nella nostra comunità. Il danno subito la mette in difficoltà dal punto di vista economico, ma anche organizzativo. Le risorse che dovranno essere utilizzate per sistemare gli spazi potrebbero essere sottratte a servizi che sono essenziali per la nostra comunità. Scuola e associazione di volontariato sono le due realtà danneggiate in questi giorni da due episodi simili, due vicende che devono riguardare ognuno di noi e su cui non possiamo tacere, perché riguardano attività che coinvolgono i nostri figli e le nostre famiglie".
Secondo la presidente, quindi, "Serve uno slancio d’impegno da parte di tutti e un grande senso di responsabilità e di comunità. Invito chi sa a denunciare ogni episodio di vandalismo e atti delinquenziali come questi, a non trascurare nessuna ipotesi o dubbio. Non possiamo accettare che le risorse vengano utilizzate per riparare danni che possono essere evitati, e che rischiano di mettere a rischio altre attività o altri impegni. Nella sede di via Pietrasantina, stavamo sistemando per mettere in sicurezza delle famiglie in difficoltà, e da questa mattina rischiamo di dover rinunciare a questa ipotesi".
"Solidarietà alla Croce Rossa" anche dal direttore dalla Società della Salute Giuseppe Cecchi secondo cui "è stata colpita una delle più grandi associazioni di volontariato del territorio, che rappresenta per la zona pisana una enorme ricchezza. Molti sono i progetti sociali e sanitari per le categorie di persone più deboli che la Società della Salute dell'area pisana in questi anni ha portato avanti insieme alla Croce rossa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità