Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 14:16

Quiz di Medicina, Consulcesi con gli aspiranti

"Ammissioni in sovrannumero rischiano di penalizzare chi risulta già vincitore". Stasera un incontro e medici rimborsati per 3 milioni di euro



PISA — Consulcesi, associazione per la tutela delle professioni sanitarie, incontrerà una delegazione di oltre 100 giovani all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (OMCeO) di Pisa. Domani l'associazione consegnerà 3 milioni di euro agli specializzandi che non hanno ricevuto il corretto trattamento economico.

L'appuntamento, fortemente voluto dal presidente dell’Ordine provinciale Giuseppe Figlini ha lo scopo di individuare le migliori condizioni di tutela per i suoi iscritti e discutere della possibilità di azioni di ricorso per chi ha partecipato ai test per le scuole di specializzazione. "Il pasticcio dei quiz -dicono da Consulcesi- ha costretto il ministro all’istruzione Stefania Giannini ad una sorta di sanatoria seguita da uno strascico di veleni, polemiche e ricorsi per la lunga serie di irregolarità ed anomalie che determineranno ammissioni in sovrannumero con il rischio di penalizzare chi risulta già vincitore in graduatoria". 

L'associazione si è fatta portavoce delle istanze dei giovani medici, appoggiandoli nei ricorsi. Domani, alle 11,30, sempre nella sede dell'Ordine, Consulcesi consegnerà assegni per un importo superiore ai 3 milioni di euro a un gruppo di medici pisani e toscani che durante la scuola di specializzazione non avevano ricevuto il corretto trattamento economico. Si tratta di una serie di rimborsi che sono stati promossi dalla stessa associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità