Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 15:56
Renzi a Pisa e i Cobas scioperano
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/8/9/89-matteo-renzi.jpg)
Il sindacato ha indetto una giornata di sciopero e mobilitazione per il 29 aprile, in concomitanza con la visita del premier in città
PISA — Il 29 aprile a Pisa si festeggiano i 30 anni dalla prima connessione alla rete effettuata in Italia. Per l'occasione ci sarà anche il premier Renzi, mentre i Cobas saranno in mobilitazione.
Il sindacato ha diffuso un volantino nel quale si legge che ci sarà una giornata di lotta "contro le politiche antipopolari del governo e dell'Unione europea".
La mobilitazione, spiegano i Cobas, è stata indetta per "una forte riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario, per la riduzione dell'età pensionabile, per non farci massacrare dal lavoro fino a 70 anni e per dare lavoro ai giovani, per abolire tutte le controriforme del lavoro, compreso il jobs act e per dare dignità, diritti e salario nei contratti nazionali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI