
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 27 gennaio 2014 ore 15:36
Ripristino delle fognature e corretto deflusso delle acque

Dopo le più recenti alluvioni, il Comune si prepara a fronteggiare nuovi allagamenti a causa della pioggia
SAN GIULIANO TERME — “Per andare incontro alle segnalazioni dei cittadini e combattere nuovi allagamenti, l’ente si è attivato per eseguire una serie di interventi in somma urgenza”. Dopo le forti piogge di 18 e 19 gennaio, il comune di San Giuliano Terme ha approvato una serie di interventi, in parte attuati già dallo scorso 20 gennaio, come il ripristino di quote nella fognatura delle acque chiare a Metato (con la rimozione di oltre 300mila litri di acqua) o quello del corretto deflusso delle acque intervenendo su una rottura della tubazione in Largo Shelley.
Ulteriori interventi sono stati effettuati da Fiumi e Fossi con azioni di ripulitura di alcuni tratti, il pompaggio di acqua a ciclo continuo attraverso le idrovore e la messa in programma di interventi di ripristino in via Turati del Fosso Fiumaccio. Altri interventi sono stati pianificati tra Metato e Molina di Quosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI