Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:49 METEO:PISA23°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 10:35

"Riqualificare la stazione radio Marconi"

Per recuperare il complesso, il consigliere comunale Giovanni Garzella chiede l'istituzione di una commissione congiunta cultura- lavori pubblici



PISA — "La stazione radio Marconi non deve esse abbandonata, ma riqualificata". Lo afferma il capogruppo per Forza Italia in consiglio comunale Giovanni Garzella che, insieme al vicepresidente della commissione cultura Mirella Bronzini, al capogruppo Fi per il Ctp 4 Enrico De Renzi e al consigliere comunale a San Giuliano Terme Gabriele Benotto, ha lanciato un appello alle forze politiche.

Il complesso è stato realizzato da Guglielmo Marconi, premio Nobel per la fisica dal quale prende il nome. Nel 1909, infatti, l'inventore individuò proprio nella zona di Coltano il luogo adatto per costruire la prima stazione radio italiana a onde lunghe. Negli anni '40 divenne il più importante centro radio in Europa per le comunicazioni intercontinentali e negli anni '50 ospitò un centro di produzione Rai.

"Al fine di riqualificare l'area -commenta Garzella- chiediamo l'istituzione di una commissione congiunta cultura - lavori pubblici per trovare una soluzione, magari anche con il coinvolgimento di imprenditori".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo ha 23 anni e non ha dato più notizie alla famiglia da sabato scorso. E' originario di Marsala, in Sicilia ed è in Toscana dal 2017
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità