Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 maggio 2014 ore 12:20

"Rispettiamo i patti". Per Filippeschi il Galilei resta low cost

"Pisa ha aderito e lavorato con coerenza per il sistema aeroportuale regionale"



PISA — "Noi abbiamo proposto e proporremo al nuovo socio privato un patto di co-governance della società. La stessa proposta che Corporacion America aveva formalizzato ai soci pubblici che controllano Sat prima di lanciare un’Opa volontaria. Questo patto dà spazio e tempo per acquisire le garanzie strategiche e per consolidare la collaborazione in modo concreto, lavorando ad un piano industriale unico e a approvare definitivamente gli atti di programmazione. Questa è la posizione molto motivata che, ad oggi, i soci pubblici, nessuno escluso, hanno assunto e comunicato al socio industriale e al mercato".
La sintesi è del sindaco Marco Filippeschi, che ribadisce i buoni propositi che l'amministrazione comunale ha avuto nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Regione. “Pisa - ha detto - ha aderito e lavorato con coerenza per il sistema aeroportuale regionale e se non ci fossero in campo gli investimenti e i progetti del Galilei, sotto forma di autofinanziamento dalla Sat, la situazione Toscana oggi sarebbe messa molto peggio. Per avere un'ottima integrazione è necessario seguire con coerenza i contenuti che il Consiglio Regionale ha deciso di dare al sistema con l’adozione dell’integrazione al Pit, i quali prevedono, tra le altre cose, una pista di duemila metri e non di duemilaquattrocento”.

“I programmi della Regione – ha proseguito il primo cittadino - sono chiari: Firenze city airport collegato con grandi capitali europee, Pisa aeroporto internazionale con forte presenza del low-cost. Coloro che forzano le scelte metteno in discussione la distinzionedei due aeroporti proposta dalla Regione e riaprono scenari competitivi dannosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica