Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Politica giovedì 01 aprile 2021 ore 16:00

Due pisani, la sinistra e un nuovo Nazareno

Incontro fra Fratoianni e Letta al Nazareno

Enrico Letta e Nicola Fratoianni, il primo neo segretario del Pd ed il secondo segretario di Sinistra Italiana all'opposizione, si sono incontrati



ROMA — Incontro romano tra il segretario nazionale Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, e il neo segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta. Entrambi pisani, si trovano oggi a guidare sinistra e centrosinistra con posizioni opposte rispetto al governo Draghi: il primo all'opposizione, il secondo nella larga coalizione di maggioranza. A dare notizia dell'incontro, avvenuto al Nazareno, è stato Fratoianni.

"E' stato un incontro molto positivo - ha commentato il segretario di Si -. Abbiamo ribadito la volontà di lavorare ad una grande coalizione alternativa alla destra. Ora bisogna discutere di idee e proposte. Condividiamo la necessità di lavorare sul futuro. Noi abbiamo chiesto un intervento sul tema fiscale per una politica redistributiva. Soprattutto, è necessario avviare una discussione aperta con il Paese da parte di una coalizione in cui si renda visibile un'idea di Italia che sia diversa da quella della destra".

Impossibile non ricordare il famoso "patto del Nazareno" che vide protagonisti Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, ormai sette anni fa. Tanto è passato e qualcosa è certamente cambiato e, forse, qualcos'altro ancora bolle nella pentola della sinistra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca