Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Politica venerdì 21 maggio 2021 ore 07:25

Parlamento, presenze record per Ceccanti e Ziello

I due parlamentari pisani, uno del Pd e uno della Lega, sono tra i primi nei dati sulle presenze in aula stilate dal sito Openpolis



ROMA — Openpolis, il sito che monitora l'attività parlamentare, riporta anche presenze in aula, assenze e gli atti di deputati e senatori.

Per gli eletti nei collegi pisani spiccano, per partecipazione ai lavori in aula, Edoardo Ziello ( Lega ) con una percentuale di presenze del 97,87% e Stefano Ceccanti ( Pd ) col 97,97%.

Una percentuale alta, considerando che la percentuale di assenza in aula viaggia tra lo 0% e il 25%, con una media di assenze del 14%.

Ceccanti, costituzionalista, è anche stato primo firmatario di 18 disegni di legge e relatore di 14, Ziello ( alla prima esperienza in Parlamento ) primo firmatario di 5 e relatore di 3. 

Lucia Ciampi, già sindaca di Calcinaia e deputata Pd colleziona l' 83,38% di presenze, con assenze del 15,08% e assenze giustificate per missioni di 1,53%. Per 6 volte ha votato diversamente dal gruppo parlamentare ed è stata relatrice di 4 disegni di legge

Donatella Legnaioli ( Lega ) ha l' 81,74% di presenze e il 18,26% di assenze. E' inoltre cofirmataria di 139 disegni di legge

Restando alla Camera Susanna Cenni ( Pd ) ha l'83,82% di presenze, mentre al senato la leghista Rosellina Sbrana totalizza un ottimo 96,5% di presenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca