Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 15:21

Rotatoria San Piero, ci siamo?

L'assessore alla mobilità urbana Giuseppe Forte risponde ad una interrogazione e dà la notizia che il progetto è in fase di approvazione



PISA — Il progetto è al Ministero delle infrastrutture per l’approvazione. Questa, in sintesi, la risposta dell’assessore alla mobilità urbana del Comune di Pisa, Giuseppe Forte, ad un interrogazione presentata dal consigliere comunale Maurizio Nerini (noiadessopis@). L’ interrogazione avrebbe dovuto essere discussa proprio nel Consiglio Comuna di oggi pomeriggio, ma l’assessore Forte ha preferito inviare, invece, la seguente risposta scritta.

“La rotatoria – così scrive l’assessore Forte – è stata progettata dalla Salt (Società Autostrada Ligure Toscana) a cui è passata l’intera competenza della bretella che dalla S.P. di San Piero a Grado arriva all’ingresso dell’Autostrada per Genova. Il costo è di 350 mila euro, iva esclusa. Attualmente il progetto è all’attenzione del Mit (Ministero Infrastrutture) per l’approvazione. Solo dopo l’approvazione e l’inserimento nel piano degli investimenti, la Salt potrà procedere alla sua realizzazione. Dopo il passaggio delle competenze - continua Forte - la Salt ha provveduto ad inserire diversi accorgimenti affinché l’automobilista presti maggiore attenzione all’incrocio: in particolare sono stati inseriti cartelli luminosi di allerta e rallentatori ottici. L segnaletica orizzontale è in buono stato di conservazione e l’erba sulle aiuole è stata tagliata. L’eventuale rotatoria provvisoria, se pur possibile, dovrebbe essere a carico dell’Amministrazione Provinciale o a carico della Salt. Il Comune di Pisa – chiosa Forte - non ha competenza sull’incrocio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità