Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Attualità Martedì 13 Gennaio 2026 ore 16:30

Rutinelli guida ConfLitorale Pisa

Il consiglio direttivo ha eletto all’unanimità Massimo Rutinelli nuovo presidente, "Pronto a rappresentare le imprese del litorale"



PISA — Massimo Rutinelli è il nuovo presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa. La nomina è arrivata nella mattinata del 13 Gennaio con voto unanime da parte del consiglio direttivo, composto dai presidenti delle realtà associative del litorale: Virgilio Ruglioni per Tirrenia, Cristiano Scarpellini per Marina di Pisa, Fabrizio Fontani per il Sindacato Balneari e Simona Rindi per il Centro Commerciale Naturale.

Rutinelli, imprenditore di lungo corso nel campo della ristorazione e del turismo, è noto per il ruolo centrale avuto nel rilancio del Country Club Boccadarno. Succede a Luca Ravagni, che ha guidato l’organismo negli ultimi cinque anni e continuerà a collaborare come presidente del gruppo Edicole e Cartolibrerie di Confcommercio Pisa.

"Rivolgiamo il nostro più sincero in bocca al lupo a Massimo Rutinelli e a tutta la sua squadra" hanno detto il direttore e il presidente provinciale di Confcommercio, Federico Pieragnoli e Stefano Maestri Accesi. "In poco più di dieci chilometri di costa possiamo vantare una rappresentanza capillare e significativa".

"Ringrazio il direttivo per la fiducia" ha detto Rutinelli "e sono pronto a mettermi immediatamente al lavoro per rappresentare le imprese del litorale con responsabilità e dedizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Difesa da reinventare. Bozhinov atteso per visite e firma. Durosinmi sempre frenato dalla burocrazia, Tramoni resta centrale nel progetto.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità