Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 16:53

Tra Pisa e Ryanair sono "nozze d'argento"

La compagnia aerea irlandese festeggia i 25 anni di attività nello scalo pisano. 48 milioni di passeggeri dal 1998 ad oggi



PISA — Ryanair festeggia i 25 anni di attività in Italia e a Pisa. Dal primo volo decollato nel Giugno 1998 dal Galilei per Londra Stansted sono stati 48 milioni i passeggeri che hanno volato da e per Pisa con gli aerei della compagnia irlandese.

Il traguardo è stato raggiunto con due mamme che oggi si sono imbarcate sul volo per Trapani con i rispettivi figli che volano per la prima volta: sono loro i 48 milionesimi passeggeri Ryanair transitati all’aeroporto di Pisa. A loro la compagnia ha riservato un premio: due biglietti di andata e ritorno per una delle destinazioni raggiungibili dallo scalo toscano. 

Una partnership, quella tra il Galilei e la compagni aerea, che tradotta in numeri oggi parla di 3,5 milioni di passeggeri trasportati all'anno. L'operativo per la stagione estiva 2023 conta 54 rotte, tra le quali 5 nuove destinazioni (Birmingham, Copenaghen, Glasgow Prestwick, Kos e Stoccolma Arlanda).

“Siamo davvero orgogliosi di poter celebrare i 25 anni di Ryanair in Italia e, in particolare, a Pisa. Dal 1998 a oggi - commenta Toscana Aeroporti- il settore aereo è cambiato drasticamente e così anche la domanda da parte dei passeggeri. Poter festeggiare questo lungo periodo insieme testimonia la validità della nostra collaborazione che ci ha permesso non solo di superare momenti di grande difficoltà, come la pandemia, ma addirittura di incrementare costantemente le destinazioni. Come dimostrano anche gli obiettivi per i prossimi anni, insieme a Ryanair siamo impegnati a garantire una connettività aerea sempre più ampia e di qualità, da una parte rendendo il nostro aeroporto una porta d'accesso privilegiata per i viaggiatori verso le destinazioni leisure e turistiche d'Europa, dall’altra promuovendo lo sviluppo turistico ed economico della nostra regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità