Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità venerdì 03 gennaio 2025 ore 19:00

Teatro Rossini, al via i lavori di restauro

L'assessora Fabiana Coli: "Già affidato il progetto da 140mila euro a un professionista. Si passa alla fase esecutiva"



SAN GIULIANO TERME — Tra nuove funzionalità e manutenzioni straordinarie San Giuliano ritrova il Teatro Rossini, al centro di un'operazione di riqualificazione che nei prossimi mesi ne cambierà volto e ne modificherà gli impianti.

Da quello elettrico a quello dell' antincendio, la rigenerazione è a un passo dal via. "A dicembre - spiega l'assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli - c'è stato l'affidamento a uno studio di progettazione impiantistica e fra qualche settimane avremo il progetto esecutivo. In più, sono stati affidati i lavori di ammodernamento dell'impiantistica audiotecnica, illuminotecnica e scenotecnica relative alle funzionalità del palco".

"Il punto di riferimento per eccellenza della vita artistica sangiulianese potrà godere di un'incremento delle funzionalità, grazie a interventi per un valore di 138mila euro complessivi già finanziati con risorse comunali. Andiamo avanti - afferma il sindaco Matteo Cecchelli – per offrire una migliore offerta culturale non solo per il comune di San Giuliano Terme, ma anche fuori dai confini comunali".

"Il Teatro Rossini – dichiara l'assessora alla cultura Angela Pisano – ha già visto nel cartellone autunnale un'alta densità di eventi che contribuiscono, insieme alle tante iniziative che si svolgono in altri centri del nostro Comune, a un programma diffuso tutto l'anno, con un'ampia scelta che coinvolge grandi e piccini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità