Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 18 settembre 2022 ore 10:00

18 stalli rosa tra capoluogo e frazioni

Arrivano i parcheggi gratuiti riservati a donne incinte e genitori di bambini fino a due anni. Di Maio: "I diritti si fanno valere nella quotidianità"



SAN GIULIANO TERME — Spazi per la sosta gratuita destinati a donne in stato di gravidanza o a genitori con un bambino di età non superiore ai due anni. Dopo l'approvazione unanime in Consiglio comunale e il varo della Giunta, a San Giuliano Terme arrivano 18 nuovi parcheggi rosa, dislocati in una dozzina di località.

"Grazie a questo atto - ha spiegato l'assessora alle Pari opportunità, Lara Ceccarelli - le persone, in particolare le donne in gravidanza o, in ogni caso, chiunque trasporti un bambino di non oltre due anni di età, potranno trovare maggiore comodità nella ricerca di un parcheggio".

"I diritti delle persone si fanno valere anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni, con piccoli ma significativi interventi come gli stalli rosa - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio - per facilitare un po' la vita di chi ha bambini, in grembo, o al seguito".

I primi stalli rosa saranno disposti, a Ghezzano, in piazza Tempesti, mentre a San Giuliano Terme in largo Shelley, via Dinucci in prossimità dell'ingresso agli impianti sportivi, in via Martin Luther King di fronte all'istituto scolastico e in via Zamenhof, nei pressi dell'istituto scolastico "Niccolini". A Gello, invece, nel parcheggio di fronte alla chiesa.

E ancora, a Orzignano, nel parcheggio di fronte al bar Il Conte, in piazza Montessori a Pappiana e a Pontasserchio in piazza Giovanni XXIII, piazza Mazzini e piazzale Rossini. Infine, a Rigoli, nel parcheggio di fronte al pubblico esercizio "La Tavolaccia", a Metato in via Cavour, nel parcheggio degli impianti sportivi, piazza Taddei e piazza Berlinguer, mentre in piazza della Chiesa a Molina di Quosa e a Mezzana, nel parcheggio di fronte al pubblico esercizio "Zaccagnini" e in largo XXV Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità