Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 13:30

Ad Asciano l'ufficio postale rimane chiuso

Il flash mob dei cittadini di Asciano

Dopo l'assalto del Settembre 2022 il vuoto e la mancata riapertura di Febbraio. Di Maio: "Chiedo tempi certi a Poste, serve chiarezza sul servizio"



SAN GIULIANO TERME — Sull'ufficio postale di Asciano tutto tace. Dall'amministrazione comunale, dopo che a Gennaio era stata comunicata la riapertura a Febbraio, il sindaco Sergio Di Maio ha deciso di farsi nuovamente sentire con Poste Italiane.

"Ho inviato un'ulteriore lettera - ha detto il sindaco - lo scorso Gennaio gennaio siamo stati aggiornati in merito allo stato dei lavori dell’ufficio postale di Asciano Pisano: veniva indicata la fine di Febbraio come termine di riapertura della sede ma, alla data odierna, prendiamo atto della chiusura ancora in corso e della mancanza di comunicazioni sullo stato di avanzamento dei lavori".

La filiale è chiusa dal Settembre dello scorso anno dopo un assalto criminale. Nell'ultima lettera indirizzata al sindaco, Poste si impegnava, nonostante le difficoltà di reperimento dei materiali, alla riapertura dell'ufficio, definendo lo stesso come "fondamentale" per la sua rete. A Dicembre scorso, inoltre, si sono mobilitati anche cittadini e utenti con un flash mob davanti alla sede di via San Rocco per richiederne l'apertura.

"Rinnovo a Poste Italiane, con estrema fermezza, l’urgenza di risposte celeri da dare alla popolazione indicando termini certi sulla riapertura dell’ufficio - ha concluso Di Maio - torno a sottolineare la proposta avanzata dai residenti di zona, di attivare un ufficio postale mobile in attesa della definitiva riapertura della sede ufficiale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità