Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Sabato 26 Aprile 2025 ore 12:25

Agrifiera, protesta contro compravendita animali

Domani pomeriggio manifestazione all’ingresso dell’Agrifiera per sensibilizzare sul rispetto degli animali e contro la loro vendita



SAN GIULIANO TERME — Domani, domenica 27 Aprile, dalle 14, davanti all'ingresso dell'Agrifiera di Pontasserchio, si terrà una manifestazione autorizzata contro la compravendita e l’uso degli animali. A promuoverla sono cittadini e cittadine che contestano la presenza di animali esposti e venduti come merci durante la fiera.

"All’Agrifiera va in scena ogni anno il triste spettacolo della sottomissione delle altre specie", si legge nella nota diffusa dagli organizzatori. "Quella che poteva essere una manifestazione davvero rispettosa della natura si riduce a una vetrina dove animali sono trattati come beni da acquistare o esibire".

I partecipanti saranno presenti con cartelli, striscioni e materiale informativo. Al microfono verrà anche ricordato il pensiero del poeta Percy Bysshe Shelley, vissuto a Bagni di Pisa, che condannava l’allevamento e la sottomissione degli animali.

"L’obiettivo – hanno spiegato gli organizzatori – è dire basta allo specismo e affermare che gli animali non sono nostri schiavi, né cibo o proprietà da comprare. Vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica a uno stile di vita non violento, fondato sul rispetto di tutte le creature".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seconda fase dell’indagine sugli scontri del 18 Ottobre: la Polizia di Stato ha denunciato 121 ultras veronesi. Avviata l’istruttoria per i Daspo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca