
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 23 aprile 2025 ore 10:00
Agrifiera, attivato il servizio navetta gratuita

Per arrivare al parco della Pace "Tiziano Terzani" circoleranno gli autobus gratuiti per decongestionare il traffico intorno all'area dell'evento
SAN GIULIANO TERME — Per l'Agrifiera, la manifestazione di Pontasserchio tra le fiere agricole più quotate del panorama espositivo della Toscana, torna anche il servizio di navetta gratuita da venerdì 25 Aprile e sino alla conclusione del 4 Maggio.
Sarà attivo, dunque, il collegamento con il parco della Pace "Tiziano Terzani", con fermate in due punti strategici del territorio: via Pietro Verri, a San Giuliano Terme, e piazza Metastasio, nel quartiere della Fontina. Il bus navetta condurrà i visitatori direttamente all’ingresso della fiera, evitando così il problema del traffico e della ricerca del parcheggio, particolarmente critico nei giorni festivi e nei weekend.
"Anche quest'anno abbiamo voluto garantire un servizio essenziale che permette ai cittadini e ai visitatori di raggiungere comodamente l'Agrifiera - ha detto il sindaco Matteo Cecchelli - la navetta gratuita rappresenta una soluzione concreta per decongestionare l'area fieristica e per promuovere una mobilità più sostenibile nel nostro territorio, soprattutto considerando che i parcheggi nell'area sono a pagamento".
Il servizio, realizzato grazie al contributo del consiglio regionale della Toscana, prevede partenze ogni ora dalle 10 alle 14 e ogni mezz’ora dalle 14 alle 20, con orari intensificati nel pomeriggio, quando si registra tradizionalmente il maggior numero di presenze.
"L'iniziativa si inserisce nella più ampia strategia di miglioramento dei servizi offerti durante la manifestazione - ha concluso Roberta Paolicchi, assessora con delega all'Agrifiera - i bus navetta non sono solo una comodità per chi ci visita, ma rappresentano una scelta responsabile verso l'ambiente. I visitatori potranno arrivare direttamente in fiera, senza stress e contribuendo a ridurre l'impatto ambientale dell'evento che, ricordiamo, è uno dei più importanti appuntamenti fieristici del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI