Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 16:32

Antincendio, Salvadori confermato presidente

Gabriele Salvadori con il sindaco Sergio Di Maio
Gabriele Salvadori con il sindaco Sergio Di Maio

Per il volontario sangiulianese, già alla guida della Sava, è il terzo rinnovo consecutivo al vertice del coordinamento Cvt



SAN GIULIANO TERME — Gabriele Salvadori è stato confermato presidente del Coordinamento regionale volontariato antincendi boschivi della Toscana (Cvt). Lo annuncia il Comune di San Giuliano Terme.

Per il volontario sangiulianese, già presidente della squadra antincendio volontari Asciano (Sava), si tratta del terzo rinnovo consecutivo alla guida del coordinamento Cvt, che raccoglie la quasi totalità delle associazioni di volontariato che operano nell’antincendio boschivo in Toscana: 13 associazioni con 148 sezioni distribuite sul territorio regionale e più di 4000 volontari: Alfa Victor, Anpas, Avela, Coordinamento Monte Pisano, Volontari del Csn, Difesa Appennino, Gva Vorno, La Racchetta, Misericordie, Prociv Arci, Vab e Vsa Monte San Savino. 

Del consiglio direttivo fanno parte: Marcello Ramalli (vicepresidente e presidente commissione Dpi), Marco Agostini (tesoriere), Fabio Mangani (segretario), Saverio Tozzi (consigliere e presidente commissione comunicazione), Dario Fanciullacci (consigliere e presidente commissione formazione) e Gionni Pruneti (consigliere e presidente commissione tecnica).

"Sono molto soddisfatto del rinnovo della fiducia a Gabriele Salvadori alla guida del Cvt e ci tengo a trasmettergli le più vive congratulazioni da parte mia e dell'Amministrazione comunale – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Salvadori è stato colui che, insieme a tanti abili volontari, ha portato la Sava ad essere un'eccellenza della prevenzione e del pronto intervento antiboschivo del nostro territorio, affermandosi anche a livello regionale e proprio dallo scorso gennaio abbiamo rinnovato la convenzione comunale fino al 2027".

"Rinnovo il ringraziamento ai volontari Sava per tutto il lavoro che hanno portato avanti in questi anni – prosegue Di Maio –. Non dimenticheremo mai il loro supporto durante la crisi pandemica, insieme a quello delle altre associazioni presenti sul nostro territorio, come i tanti interventi di prevenzione degli incendi boschivi o al patrimonio naturale del nostro territorio, sventando rischi tremendi per l'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca