Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 10:53

Asfaltature in vista per La Fontina e Praticelli

Un cantiere stradale per asfaltatura

Cantiere prossimo al via con un impegno di 125mila euro da parte dell'amministrazione comunale. Ecco cosa prevedono i lavori



SAN GIULIANO TERME — Via libera dalla giunta comunale al progetto di manutenzione straordinaria di due strade della zona artigianale residenziale di La Fontina e Praticelli, via Leopardi e via Machiavelli. La cifra destinata all'intervento è di 125mila euro. Attualmente è in elaborazione la fase di affidamento lavori.

“L'intervento – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di San Giuliano Terme, Francesco Corucci – prevede la fresatura del manto di usura, la bitumatura, il rialzo a giusta quota dei chiusini stradali e ovviamente il ripristino della segnaletica stradale. Dopo la riasfaltatura di via dei Condotti e di alcune strade limitrofe, come via Bellini o via Puccini, e la realizzazione di tre rotatorie di collegamento tra le principali arterie viarie la sicurezza può considerarsi decisamente migliorata”.

"Il nuovo intervento - ha commentato Matteo Cecchelli, assessore comunale al bilancio e alla progettazione e rigenerazione urbana - viene incontro alle esigenze dei residenti della frazione e non solo. Grazie a questo intervento avremo un miglioramento del tessuto urbanizzato e una migliore fruibilità delle principali strade della Fontina. Una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico, che sappiamo dipendere anche dalla qualità delle infrastrutture"

"Ancora una volta la politica dei piccoli passi ci ha permesso di portare a casa un importante risultato - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio - Il capitolo strade è molto sentito da questa amministrazione: chiediamo soltanto un poco di pazienza. Piano piano arriveremo ovunque sarà necessario. In questi anni abbiamo fatto tanto e tanto faremo nei prossimi anni. Il nuovo intervento sarà documentato, come sempre, attraverso i canali ufficiali del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità