Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 16 ottobre 2021 ore 17:00

Assicurazioni e revisioni non in regola, 148 multe

La polizia municipale tira le somme sui controlli effettuati da inizio anno. 128 veicoli con assicurazione non regolare e 20 senza revisione



SAN GIULIANO TERME — Sono 148 le sanzioni effettuate dalla polizia municipale di San Giuliano Terme per quel che riguarda i controlli su assicurazioni e revisioni, accertate nell'ambito dei controlli stradali. Lo rende noto il Comune.

Si tratta di 128 veicoli con assicurazione non regolare e 20 senza revisione.

I dati raccolti vanno dal 1 Gennaio al 12 Ottobre 2021. Nel 2020, invece, nell'arco di tutto l'anno, le sanzioni sono state 39 in totale (24 assicurazioni, 15 revisioni).

"La sicurezza stradale passa anche dal controllo di assicurazioni e revisioni - commenta il sindaco Sergio Di Maio -. Avere un veicolo in regola dal punto di vista assicurativo e regolarmente revisionato vuol dire aumentare la sicurezza di chi la strada la frequenta: che sia un automobilista, un pedone o un ciclista. I numeri rispetto al 2020 sono in aumento principalmente per via del lockdown di Marzo, Aprile e Maggio dello scorso anno, che ha ridotto drasticamente la circolazione dei veicoli. Ringrazio la nostra polizia municipale, che effettua i controlli su tutto il territorio, non solo ovviamente per questo tema specifico ma per l'impegno quotidiano per la sicurezza della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca