Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 06:30

Più occhi sulle strade di San Giuliano

Il sistema di videosorveglianza del comune termale cresce e si potenzia. Il progetto prevede nuove telecamere per la lettura delle targhe



SAN GIULIANO TERME — Il sistema di videosorveglianza del comune termale cresce e si potenzia.

Il progetto Più occhi su San Giuliano Terme, spiega in una nota il sindaco Sergio Di Maio "Mira a implementare le telecamere di lettura targhe, che permettono una più precisa individuazione dei veicoli, oltre a segnalare se i veicoli siano in regola con l'assicurazione e la revisione". 

Il progetto, sottolinea il sindaco  "Ammonta a 39.990 euro ed è cofinanziato dalla Regione Toscana per una quota pari a 25 mila euro. Il Comune di San Giuliano Terme aveva ottenuto questo finanziamento partecipando all'avviso pubblico regionale del 2019 che metteva a disposizione fondi per progetti, appunto, di 'installazione, implementazione e adeguamento dei sistemi di videosorveglianza'. L'amministrazione parteciperà quindi alla spesa con 14.990 euro".

"L'investimento dell'amministrazione comunale è consistente - conclude il primo cittadino - e questo progetto lo voglio legare a 'Occhio a La Fontina', realizzato in collaborazione con privati (commercianti e cittadini), ma che ha lo stesso obiettivo: aumentare la sicurezza delle persone, che si declina in sicurezza personale, stradale, lavorativa. Con 'Più occhi su San Giuliano Terme' miglioreremo un sistema già solido, adeguandolo alle nuove tecnologie che in questi anni si sono sviluppate nel settore, per una più efficace collaborazione con tutte le forze dell'ordine impegnate su diversi fronti nel loro lavoro quotidiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità