Cronaca venerdì 19 marzo 2021 ore 10:00
Attualmente positivi in calo, nove sono ricoverati

"Calano per la prima volta da diverse settimane a questa parte le persone attualmente positive al Coronavirus" ha fatto sapere il sindaco Di Maio
SAN GIULIANO TERME — Nella giornata di ieri l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha segnalato altre 12 positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sul territorio sangiulianese. In serata è poi arrivata la nota settimanale del sindaco Sergio Di Maio, con una notizia in parte buona: "Calano per la prima volta da diverse settimane a questa parte le persone attualmente positive al Coronavirus a San Giuliano Terme: da 115 passiamo a 112".
Significa che, nell'ultima settimana, le guarigioni hanno superato i nuovi casi di tre unità. Inoltre "nessun nuovo decesso - ha segnalato ancora il primo cittadino -, anche se aumentano i ricoveri (9, al momento, a fronte dei 4 dello scorso bollettino)".
I sangiulianesi in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi non critici sono quindi, a ieri, 103. I guariti sono 27 in più rispetto alla scorsa settimana. Dall'inizio della pandemia sono 28 i decessi nel comune termale attribuiti al Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI