Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Cronaca Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 09:20

Auto rubata, recupero lampo grazie alla municipale

Il veicolo sottratto il 3 Gennaio ritrovato in poche ore dalla Polizia Municipale e restituito ai proprietari grazie a controlli mirati



SAN GIULIANO TERME — Un’auto rubata nella mattinata di sabato 3 Gennaio è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari nel giro di poche ore grazie all’intervento della Polizia Municipale di San Giuliano Terme. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio, quando una pattuglia in servizio ha notato in via di Cardeta un veicolo fermo in circostanze sospette, con il motore ancora caldo e le chiavi lasciate all’interno.

L’operazione, coordinata dal commissario Lorenzo Mantilli, è scattata immediatamente. Mentre una pattuglia ha presidiato l’auto, altri agenti hanno verificato la targa, risalendo a un cittadino residente a Vecchiano. Gli operatori si sono quindi recati all’indirizzo indicato, rintracciando il figlio del proprietario e avvisando la famiglia, che aveva denunciato il furto ai Carabinieri di Migliarino proprio quella stessa mattina dopo ore di ricerche senza esito.

I genitori si sono recati sul posto, dove è stato compilato il verbale di restituzione e il veicolo è stato riconsegnato immediatamente. Grande la sorpresa e la soddisfazione della famiglia per il rapido esito dell’intervento.

“Questo intervento conferma quanto sia importante un controllo costante del territorio e una presenza operativa efficace”, ha detto l’assessore con delega alla Polizia Municipale Marco Balatresi. “La Polizia Municipale di San Giuliano Terme contribuisce in modo concreto al buon governo del territorio e opera quotidianamente sul territorio con attenzione e prontezza. In questa occasione il commissario Mantilli e gli agenti hanno dimostrato attenzione, competenza e tempestività. È un buon risultato, che valorizza il lavoro quotidiano del Corpo e rappresenta un motivo di orgoglio per l’Amministrazione comunale e per la comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi alle 12 inizierà la vendita dei tagliandi per il match di San Siro del 23 gennaio alle 20.45 su Vivaticket. 4361 posti a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità