Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Spettacoli venerdì 19 luglio 2024 ore 09:30
Bagni di Stelle tra musica, scienza e teatro
Dal 19 Luglio al 9 Agosto San Giuliano Terme vedrà succedersi eventi per grandi e bambini che andranno dal teatro all'osservazione delle stelle
SAN GIULIANO TERME — San Giuliano Terme ospiterà dal 19 Luglio al 9 Agosto quattro eventi che vanno a riempire il cartellone della rassegna Bagni di Stelle, promossa dal Comune di San Giuliano e organizzata da Antitesi teatro circo.
Gli eventi del 19 e 26 Luglio e del 2 Agosto si svolgeranno tra piazza Italia ed il Parterre e consisteranno in attività per bambini e ragazzi che inizieranno alle 18 mentre dalle 21,15 avranno luogo gli spettacoli ideati per intrattenere anche un pubblico adulto.
Per quanto riguarda gli spettacoli serali, il 19 Luglio sarà di scena la compagnia Trio Trioche con il musical and comedy show Troppe Arie.
Il 26 Luglio sarà la volta della compagnia Teatro nelle foglie con lo spettacolo, mixato con l’arte circense, La dolce follia.
Alle 21,15 di venerdì 2 Agosto Antitesi teatro circo e Simone dj live collaboreranno per una jam session di danza aerea.
La rassegna terminerà in bellezza con l’evento del 9 Agosto che permetterà di osservare le stelle e sentire i suoni del cosmo, il tutto organizzato e diretto da EGO, osservatorio gravitazionale europeo, assieme al gruppo astrofili pisani Galileo Galilei.
“Dopo il successo di Bagni di Vino - afferma il sindaco Matteo Cecchelli -, prima manifestazione dell'Estate Sangiulianese, si procede con questo cartellone di eventi culturali dalla forte valenza sociale e valoriale, ravvivando le principali piazze di San Giuliano Terme con laboratori, concerti e spettacoli. Ringrazio Antitesi Teatro Circo nella persona della direttrice artistica Martina Favilla, oltre a tutti gli enti e le associazioni che aderiscono e che arricchiscono il valore di queste iniziative”.
“Sono molto felice di presentare questo programma, frutto di una bella collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Giuliano Terme, Antitesi e tante realtà del territorio - afferma la direttrice artistica Martina Favilla - l’evento mette insieme eccellenze nazionali e internazionali con eccellenze locali, abbraccia grandi e piccoli, senza barriere, perché ogni giornata parla linguaggi universali come quello del teatro, del circo contemporaneo, della musica e della scienza. Invito tutti, quindi, ad unirsi all’iniziativa, sotto il cielo stellato di San Giuliano Terme, e a lasciarsi stupire dalle tante proposte artistiche e dalla bellezza dell’Universo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI