Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 12:00

Bagninluce si farà, indispensabile il green pass

Una passata edizione di Bagninluce

Via libera dal Comune ai festeggiamenti in occasione della festa patronale per San Bartolomeo. L'appuntamento è per il 24 Agosto



SAN GIULIANO TERME — Torna Bagninluce, la festa del patrono San Bartolomeo, che si festeggia il 24 Agosto. Musica, giochi di luce e mercatini per l'edizione 2021 della manifestazione, che lo scorso anno, per via delle restrizioni ancora più incisive imposte dal Covid, si era svolta in forma ridotta. Quest'anno nessun impedimento ma, come previsto dalle disposizioni governative, sarà necessario il green pass.

"Per partecipare alla serata occorrerà il green pass che certifichi la vaccinazione anti Covid-19 - hanno specificato dall'amministrazione comunale -, la guarigione dalla malattia o un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Per maggiori informazioni a riguardo si invita a consultare i canali ufficiali del governo".

Per martedì 24 Agosto, dal calar del sole, previsti dunque controlli agli accessi e poi giochi di luce nel cuore della frazione capoluogo di San Giuliano Terme: piazza Italia, le terme e tutta via XX Settembre illuminate fino alla chiesa renderanno l'atmosfera del comune termale magica. In più, verrà allestita un'area spettacolo in Piazza Italia dov'è previsto un concerto del chitarrista pisano Lorenzo Niccolini. Saranno presenti in piazza Italia, largo Shelley e via XX Settembre anche i banchetti dello street food e del mercatino. Alle 18 in programma la tradizionale messa per San Bartolomeo nella chiesa dei santi Ranieri e Luigi Gonzaga.

Bagninluce, come il Settembre Sangiulianese, è organizzata dal Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con il Lumière di Pisa. "Bagninluce è pronta a tornare dopo un anno di transizione a causa del Covid - ha commentato la vicesindaca Lucia Scatena -. Lo scorso anno abbiamo realizzato un'iniziativa simbolica ma il 2021 può segnare l'inizio del rilancio della manifestazione, che quest'anno organizziamo con il Lumière di Pisa, così come il Settembre Sangiulianese, di cui presto presenteremo pubblicamente il programma. Bagninluce è un momento importante per la comunità sangiulianese, che si ritrova nelle vie e nelle piazze della frazione capoluogo per festeggiare il santo patrono in un'atmosfera magica, con i giochi di luci e la bellezza del nostro comune".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità