Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 12:00

Bagninluce si farà, indispensabile il green pass

Una passata edizione di Bagninluce

Via libera dal Comune ai festeggiamenti in occasione della festa patronale per San Bartolomeo. L'appuntamento è per il 24 Agosto



SAN GIULIANO TERME — Torna Bagninluce, la festa del patrono San Bartolomeo, che si festeggia il 24 Agosto. Musica, giochi di luce e mercatini per l'edizione 2021 della manifestazione, che lo scorso anno, per via delle restrizioni ancora più incisive imposte dal Covid, si era svolta in forma ridotta. Quest'anno nessun impedimento ma, come previsto dalle disposizioni governative, sarà necessario il green pass.

"Per partecipare alla serata occorrerà il green pass che certifichi la vaccinazione anti Covid-19 - hanno specificato dall'amministrazione comunale -, la guarigione dalla malattia o un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Per maggiori informazioni a riguardo si invita a consultare i canali ufficiali del governo".

Per martedì 24 Agosto, dal calar del sole, previsti dunque controlli agli accessi e poi giochi di luce nel cuore della frazione capoluogo di San Giuliano Terme: piazza Italia, le terme e tutta via XX Settembre illuminate fino alla chiesa renderanno l'atmosfera del comune termale magica. In più, verrà allestita un'area spettacolo in Piazza Italia dov'è previsto un concerto del chitarrista pisano Lorenzo Niccolini. Saranno presenti in piazza Italia, largo Shelley e via XX Settembre anche i banchetti dello street food e del mercatino. Alle 18 in programma la tradizionale messa per San Bartolomeo nella chiesa dei santi Ranieri e Luigi Gonzaga.

Bagninluce, come il Settembre Sangiulianese, è organizzata dal Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con il Lumière di Pisa. "Bagninluce è pronta a tornare dopo un anno di transizione a causa del Covid - ha commentato la vicesindaca Lucia Scatena -. Lo scorso anno abbiamo realizzato un'iniziativa simbolica ma il 2021 può segnare l'inizio del rilancio della manifestazione, che quest'anno organizziamo con il Lumière di Pisa, così come il Settembre Sangiulianese, di cui presto presenteremo pubblicamente il programma. Bagninluce è un momento importante per la comunità sangiulianese, che si ritrova nelle vie e nelle piazze della frazione capoluogo per festeggiare il santo patrono in un'atmosfera magica, con i giochi di luci e la bellezza del nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità