
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 10 gennaio 2025 ore 09:00
Brilla San Giuliano con nuovi punti luce

Dall'estensione delle linee al ripristino di 30 pali di pubblica illuminazione. Sono partiti i lavori, anche nelle frazioni, per 240mila euro
SAN GIULIANO TERME — Più linee di illuminazione e riqualificazione di alcuni punti luce danneggiati. Sono questi gli obiettivi dell'amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e aumentare il livello illuminotecnico delle via coinvolte.
"I lavori sono partiti e stanno proseguendo meteo permettendo. Intanto – spiega l'assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli – sono terminati gli interventi di ripristino di punti luce sulla strada Vicarese, sulla via vecchia di Cisanello e in via Pidemonte in località le Maggiola, mentre sono in corso alle intersezioni tra le vie Puccini e Bellini e tra le vie San Jacopo e Martraverso, i cinque fotovoltaici in via Matteotti in località Canova e in via di ultimazione a Pappiana. Prossima tappa, il montaggio dei punti luce fotovoltaici tra via delle Murella e via Castelnuovo a Madonna dell'Acqua".
Le estensioni delle linee interesseranno le frazioni di Campo, Colognole, Arena Metato, Pappiana, Pugnano e Rigoli mentre a San Giuliano Terme è prevista l'installazione di un punto di pubblica illuminazione in via Collodi e di cinque punti fotovoltaici in località Canova e ancora a San Martino Ulmiano.
"Implementiamo e ripristiniamo i punti di illuminazione nell'articolata viabilità sangiulianese grazie ad un quadro economico di oltre 240mila euro", conferma il sindaco Matteo Cecchelli.
Il progetto inoltre intende ripristinare anche 30 pali della pubblica illuminazione danneggiati da cause esterne, collocati in strade e zone strategiche dalla Madonna dell’Acqua alla località Le Maggiola, da quella del Ponte d’Oro a Ghezzano, fino a Pontasserchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI