Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità domenica 29 giugno 2025 ore 08:30

San Giuliano Terme chiama i cittadini

Al via il percorso partecipativo per il nuovo Piano Strutturale: assemblee pubbliche per raccogliere idee e bisogni in ogni frazione



SAN GIULIANO TERME — L’Amministrazione Comunale ha annunciato l’inizio del percorso partecipativo per la costruzione del nuovo Piano Strutturale. Si tratta del principale strumento urbanistico previsto dalla normativa regionale, pensato per definire le strategie di sviluppo sostenibile del territorio a medio e lungo termine. Un progetto che coinvolgerà fin da subito i cittadini con una serie di assemblee pubbliche nelle diverse aree comunali.

“Il Piano Strutturale rappresenta la visione del futuro che vogliamo costruire insieme per San Giuliano Terme”, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Francesco Corucci. “Il nostro obiettivo è aprire un confronto il più ampio possibile con le comunità locali, per arrivare a un documento che tenga conto delle esigenze reali delle persone: dai collegamenti ai servizi, dal paesaggio alla vivibilità”.

La volontà è quella di realizzare un documento concreto, che parta dal basso. “Abbiamo scelto di organizzare incontri in ogni area del territorio – ha proseguito Corucci – perché ogni frazione ha caratteristiche specifiche, criticità e potenzialità. Solo attraverso un ascolto diffuso potremo raccogliere tutti gli elementi necessari per definire un Piano davvero utile, concreto e condiviso”.

Anche il sindaco Matteo Cecchelli ha invitato la popolazione a partecipare attivamente, “Il futuro di San Giuliano Terme si costruisce insieme. Ogni voce sarà importante per immaginare un territorio più sostenibile, più connesso, più vicino ai bisogni delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità