Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 21 Giugno 2025 ore 17:56

L'ex scuola elementare si trasforma in nido

Nuovo Polo alla Madonna dell'acqua. Saranno 60 i nuovi posti in più che faranno salire a circa 200 le disponibilità su tutto il territorio.



SAN GIULIANO TERME — Sessanta nuovi posti al nido. Sono quelli che nasceranno a Madonna dell'Acqua negli spazi dell'ex scuola primaria. L'amministrazione comunale ha deciso di trasformare l'edificio in un polo educativo 0-6 anni, che diventerà il quarto nido comunale, in cui sarà prevista anche una sezione di scuola dell'infanzia grazie agli spazi recuperati. 

"Abbiamo deciso di trasformare l'ex scuola in un moderno polo educativo perché crediamo fermamente - ha dichiarato il sindaco Matteo Cecchelli - che i servizi per l'infanzia siano fondamentali per le nostre famiglie. Questo sarà il nostro quarto nido comunale e rappresenta un importante ampliamento del servizio che, con le 60 nuove unità, farà salire a circa 200 i posti in tutto il Comune. Per la scuola dell'infanzia si avranno invece circa 30 posti in più. È un investimento concreto nel futuro dei nostri bambini e della nostra comunità".

Il progetto risponde insomma a obiettivi strategici chiari: dare nuova vita a un edificio pubblico attualmente inutilizzato, ampliare l'offerta dei servizi educativi e creare un moderno immobile sfruttando gli ampi spazi disponibili.

"Questa trasformazione - ha aggiunto l'assessora all'istruzione e all'edilizia scolastica Fabiana Coli - non solo riqualifica un edificio pubblico, ma crea anche le condizioni per un servizio educativo di qualità. La progettazione dell'opera sarà il prossimo passaggio, al quale poi seguirà la ricerca dei finanziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club