Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Politica Lunedì 07 Aprile 2025 ore 08:30

Pugnano, sistemato l’ingresso a scuola

Intervento completato dopo una segnalazione della consigliera civica Elisabetta Mazzarri. "Ora servono risposte puntuali e trasparenti"



SAN GIULIANO TERME — È stato finalmente sistemato l’ingresso della scuola materna di Pugnano, a lungo in condizioni critiche soprattutto nei giorni di pioggia. A renderlo noto è la consigliera comunale della Lista Boggi, Elisabetta Mazzarri, che aveva segnalato la situazione già nei mesi scorsi.

"Parliamo di un punto di accesso quotidianamente utilizzato da bambini molto piccoli, famiglie e personale scolastico. Era inaccettabile che si trovasse in quelle condizioni", ha dichiarato Mazzarri, che a gennaio aveva protocollato una segnalazione corredata da fotografie, seguita da un successivo sollecito.

L’intervento, a suo dire, è stato possibile anche grazie alla disponibilità dell’assessora Coli, "Voglio ringraziarla per aver ascoltato e dato seguito alla richiesta". Ma la consigliera ci tiene a rimarcare come «non basta rispondere solo quando c’è una denuncia pubblica: è fondamentale che le segnalazioni dei cittadini ricevano attenzione puntuale, con interventi rapidi e, soprattutto, con un cronoprogramma trasparente che dica chiaramente cosa, quando e come si intende agire».

Mazzarri ha ribadito il proprio impegno sul territorio, "L’ascolto è importante, ma lo è ancora di più la capacità di dare risposte concrete e in tempi certi. Le famiglie meritano attenzione e rispetto, e io continuerò a battermi perché nessuna voce resti inascoltata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riposo per i nerazzurri alla vigilia della sfida all’Arena. L’ex difensore dell’Anversa resta sotto osservazione per un problema alla caviglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità