Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 08:41

Cimitero Asciano, via alla riqualificazione

Cimitero di Asciano, 82 mila euro per la riqualificazione. Approvato dalla Giunta il progetto. Corucci e Di Maio: “Intervento atteso dai cittadini”



SAN GIULIANO TERME — Via libera alla riqualificazione del cimitero di Asciano.

La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha infatti approvato il progetto che consente di blindare all’interno del bilancio gli 82 mila euro necessari per permettere la riapertura del gruppo 3 e 4 della sezione dedicata alle sepolture privilegiate, vale a dire i loculi.

In particolare, l’intervento riguarda il restauro e il risanamento conservativo del loggiato riguardante quella porzione di cimitero, che tornerà finalmente accessibile ai familiari delle salme sepolte in quell’area. Oltre alla copertura, saranno effettuati il consolidamento strutturale delle murature portanti e il restauro (in particolare, saranno riqualificati otto loculi).

“Un lavoro atteso da tempo dai cittadini di Asciano e che possiamo annunciare ufficialmente – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Corucci –. Il passaggio successivo sarà la gara per individuare la ditta che dovrà eseguire i lavori”.

“Proseguono gli investimenti per migliorare l’accessibilità e il decoro dei cimiteri comunali – conclude il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio –. Quello di Asciano è un intervento atteso da tempo e la Giunta, che si conferma operativa e in piena attività per il bene di cittadini e territorio, lo ha approvato con soddisfazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì il cantiere è entrato nella fase operativa. Toni Luigi si occuperà delle opere a scomputo. Lavori entro marzo 2027, a breve posa prima pietra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità