Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Attualità sabato 18 gennaio 2025 ore 09:30

Cura del verde, interventi sulla Srt12 del Brennero

Foto di: Provincia di Pisa / Facebook

Potature e previsioni di nuove piantumazioni per sostituire le piante a fine vita. La Provincia di Pisa illustra gli interventi



SAN GIULIANO TERME — Sono in corso le operazioni di potatura degli alberi sulla SRT12 del Brennero a San Giuliano Terme. Gli interventi, nella zona terminal bus sono a cura della Provincia di Pisa che, nei giorni scorsi, ne ha illustrato i dettagli nel corso di una riunione con l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme e le associazioni ambientaliste.

"A breve - si legge in una nota della Provincia- sarà avviata anche una fase di abbattimento di quelle piante ritenute particolarmente pericolose e a fine vita, che saranno, attraverso un’attenta fase di confronto messa a punto tra la stessa Provincia di Pisa e di volta in volta con gli enti territorialmente competenti e le stesse associazioni ambientaliste, sostituite con nuove piantumazioni, in un’ottica di perequazione ambientale".

 “Si tratta - sottolinea il presidente della Provincia Massimiliano Angori- di una nuova modalità introdotta dalla nostra Amministrazione provinciale, coadiuvata, per l’esperienza in materia, dalla nostra struttura tecnica: tavoli di confronto attivo e partecipativo che metteremo a punto con i Comuni del territorio e le associazioni ambientaliste, per operare sia in un’ottica di sicurezza, andando a rimuovere le piante giunte ormai a fine vita, sia prevedendo dei futuri innesti di piantumazioni a verde che consentano un ripopolamento arboreo, efficace dal punto di vista paesaggistico, ma anche in termini di incolumità per tutti gli utenti delle nostre strade provinciali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca