Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 14:30

Cura del verde, interventi lungo l'acquedotto mediceo

A coordinare le operazioni, che andranno avanti fino alla prossima settimana, è il Comune di Pisa in qualità di proprietario della struttura



SAN GIULIANO TERME — Interventi in corso lungo il tratto sangiulianese dell'acquedotto mediceo per il taglio dell'erba e della vegetazione. A coordinare le operazioni, che andranno avanti fino alla prossima settimana, è il Comune di Pisa in qualità di proprietario della struttura. 

Ad oggi l'intervento, rende noto il Comune di San Giuliano terme, è andato oltre la metà del pezzo interessato nel territorio comunale.

"Le operazioni di taglio del verde lungo l'Acquedotto Mediceo stanno procedendo – spiegano il sindaco Matteo Cecchelli e l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi –. In agosto la nostra amministrazione comunale aveva richiesto un sopralluogo congiunto per valutare lo stato della vegetazione e calendarizzare l'intervento entro la fine di settembre, in un'ottica di collaborazione affinché la manutenzione del verde lungo i condotti sia fatta con regolarità".

"Siamo di fronte ad un monumento di grande valore storico oltre che paesaggistico, un luogo che caratterizza fortemente quella zona – proseguono –, quindi ci teniamo a ringraziare per la collaborazione il comune pisano e per l'impegno odierno e futuro rispetto alla manutenzione ordinaria del verde intorno ai Condotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club