
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 14:30
Cura del verde, interventi lungo l'acquedotto mediceo

A coordinare le operazioni, che andranno avanti fino alla prossima settimana, è il Comune di Pisa in qualità di proprietario della struttura
SAN GIULIANO TERME — Interventi in corso lungo il tratto sangiulianese dell'acquedotto mediceo per il taglio dell'erba e della vegetazione. A coordinare le operazioni, che andranno avanti fino alla prossima settimana, è il Comune di Pisa in qualità di proprietario della struttura.
Ad oggi l'intervento, rende noto il Comune di San Giuliano terme, è andato oltre la metà del pezzo interessato nel territorio comunale.
"Le operazioni di taglio del verde lungo l'Acquedotto Mediceo stanno procedendo – spiegano il sindaco Matteo Cecchelli e l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi –. In agosto la nostra amministrazione comunale aveva richiesto un sopralluogo congiunto per valutare lo stato della vegetazione e calendarizzare l'intervento entro la fine di settembre, in un'ottica di collaborazione affinché la manutenzione del verde lungo i condotti sia fatta con regolarità".
"Siamo di fronte ad un monumento di grande valore storico oltre che paesaggistico, un luogo che caratterizza fortemente quella zona – proseguono –, quindi ci teniamo a ringraziare per la collaborazione il comune pisano e per l'impegno odierno e futuro rispetto alla manutenzione ordinaria del verde intorno ai Condotti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI