comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, torna in funzione il Mose

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 20:48

Daniela e le sue storie a domicilio

Daniela Bertini ( foto facebook )

L'idea di una maestra - attrice che raggiunge le case dei bambini in quarantena e racconta loro storie tenendosi a distanza



SAN GIULIANO TERME — Daniela Bertini arriva su una coloratissima bicicletta dai bambini costretti a casa in quarantena e li rallegra tenendo loro compagnia.

Una idea partita da poco ma che già ha avuto successo. Come lei stessa, insegnante di scuola primaria e appassionatissima di teatro, fondatrice dell'associazione "Il Gabbiano" racconta su facebook, "La Bici delle Storie arriva a casa dei bimbi e delle bimbe che non possono uscire, per rallegrare per qualche minuto la loro giornata, alleggerire un pochino i genitori, intrattenendoli e interagendo, seppur a distanza e nel rispetto del protocollo anticovid, con la lettura di storie da parte di volontari dell'Associazione Il Gabbiano e del Circolo LaAV e altri che si aggiungeranno nei prossimi giorni."

Il servizio è gratuito, su prenotazione. Una iniziativa che ha già avuto una eco nazionale e che, dopo il resoconto sul quotidiano "La Nazione", ha avuto anche l'interessamento del Tg1 che le ha dedicato un servizio.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità