Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 20:48
Daniela e le sue storie a domicilio

L'idea di una maestra - attrice che raggiunge le case dei bambini in quarantena e racconta loro storie tenendosi a distanza
SAN GIULIANO TERME — Daniela Bertini arriva su una coloratissima bicicletta dai bambini costretti a casa in quarantena e li rallegra tenendo loro compagnia.
Una idea partita da poco ma che già ha avuto successo. Come lei stessa, insegnante di scuola primaria e appassionatissima di teatro, fondatrice dell'associazione "Il Gabbiano" racconta su facebook, "La Bici delle Storie arriva a casa dei bimbi e delle bimbe che non possono uscire, per rallegrare per qualche minuto la loro giornata, alleggerire un pochino i genitori, intrattenendoli e interagendo, seppur a distanza e nel rispetto del protocollo anticovid, con la lettura di storie da parte di volontari dell'Associazione Il Gabbiano e del Circolo LaAV e altri che si aggiungeranno nei prossimi giorni."
Il servizio è gratuito, su prenotazione. Una iniziativa che ha già avuto una eco nazionale e che, dopo il resoconto sul quotidiano "La Nazione", ha avuto anche l'interessamento del Tg1 che le ha dedicato un servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI