
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 09:07
Presunto dolo dietro l'incendio di un negozio

Le fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì, in via del Popolo ad Arena Metato. Indagano gli agenti della squadra mobile della Questura
SAN GIULIANO TERME — Brutto episodio ad Arena Metato dove, nella notte fra il 6 e il 7 Gennaio, ignoti sarebbero entrati nel negozio di abbigliamento "Immagini - Siamo avanti tram" in via del Popolo per appiccare un incendio. Le fiamme hanno completamente distrutto merce e arredi in legno.
A raccontare quanto avvenuto è stato il titolare dell'attività, Michele Lorenzetti: "Non so se avete saputo - ha scritto ieri ai suoi clienti - ma stanotte è un successo un "fatto gravissimo"... alcuni ignoti hanno sfondato la porta del negozio da uomo e hanno incendiato il negozio. E' tutto completamente distrutto, non sappiamo il motivo. Mi dispiace tantissimo, è come aver perso una parte di me, anni e anni di lavoro... e in un attimo non c'è più niente. Quindi l'attività immagini uomo e outlet sono momentaneamente sospese. Aperto Immagini donna. Un ringraziamento a tutti quelli che mi sono vicini".
L'allarme del negozio è scattato attorno alle 23 del 6 Gennaio. Sull'incendio e sulla sua natura dolosa indagano gli agenti della squadra mobile della Questura di Pisa.
"Esprimo solidarietà - queste le parole del sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio - a nome della comunità e dell'amministrazione al titolare del negozio "Immagini - Siamo Avanti Tram" di Metato per l'atto gravissimo di cui è stato vittima. Ho fiducia nel lavoro degli inquirenti e sono certo che si verrà a capo della situazione. Anche il Comune, nell'àmbito delle proprie competenze, farà la sua parte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI