Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:00

Ecco l'app per comunicare

Il comune termale mette a disposizione dei cittadini una applicazione gratuita dove informare direttamente anche sulle emergenze



SAN GIULIANO TERME — Nei prossimi giorni l'app gratuita a disposizione del comune di San Giuliano Terme per comunicare con i suoi cittadini uscirà dalla prima fase di sperimentazione, annunciata lo scorso luglio, per diventare operativa.

L'app Comunicare, gratuita e scaricabile dal sito istituzionale del comune di San Giuliano Terme, è un nuovo strumento a disposizione di questo percorso di semplificazione e riduzione della distanza tra pubblica amministrazione e cittadinanza.
“Si tratta di uno strumento nuovo che intendiamo sfruttare al massimo delle sue potenzialità. – spiega il sindaco Sergio Di Maio – L'applicazione mobile è gestita direttamente dal comune ed è assolutamente gratuita, sia per chi la scarica sul proprio smarthphone o tablet sia per l'amministrazione.


“Gli iscritti sono georeferenziati e suddivisi in gruppi – conclude il sindaco Di Maio – Questo permette di selezionare i destinatari dei messaggi: una caratteristica importantissima per alcune tipologie di messaggio, come quelli urgenti. Si pensi ad esempio ad un problema improvviso in una certa area del territorio: l'app mi permette di inviare la segnalazione a tutti i cittadini registrati in quella zona e soltanto a loro, senza creare confusione o allarmismi Oppure si pensi alle potenzialità d'uso per le scuole: se, ad esempio, un pulmino del servizio scuolabus dovesse avere un problema il dirigente sarà in grado di avvisare tempestivamente i genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità