Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:16

Emergenza abitativa, si recupera l'Opera Pia

Opera Pia a San Giuliano Terme, avanti con il progetto di recupero. Spazi per la Protezione Civile e appartamenti per le emergenze



SAN GIULIANO TERME — Prende sempre più corpo il progetto di recupero dell'Opera Pia, storico complesso nel cuore della frazione capoluogo di San Giuliano Terme. Un progetto che riguarda il restauro e il consolidamento dell'immobile e dei suoi annessi.

Nel dettaglio, sono da segnalare i nuovi spazi messi a disposizione della Protezione Civile comunale con ingresso da via Niccolini, lato facciata storica dell'edificio: sala operativa, foresteria e servizi accessori a beneficio, ad esempio, dei volontari, e un appartamento bilocale, utilizzabile anche per esigenze emergenziali straordinarie.

Poi lo spazio per il coworking disposto su due altezze e doppio volume e il grande vano attrezzato a uso sociale sia per i residenti del cohousing che aperto alla cittadinanza. Saranno inoltre ben 13 gli appartamenti ricavati (incluso quello assegnato agli spazi della Protezione Civile), di grandezza compresa tra i 45 e i 90 metri quadrati e messi a disposizione per il contrasto all'emergenza abitativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica