Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 09:30

Farmaci a casa con una App

Il servizio ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle persone fragili che potranno ordinare e ricevere a casa farmaci e prodotti da banco



SAN GIULIANO TERME — Una telefonata in farmacia e le medicine arrivano a casa. Il servizio, nato in alcune farmacie nel periodo più rigido del covid-19 e sino ad oggi attivo grazie ad alcuni operatori di farmacia che lo svolgono su base volontaria, sarà più strutturato e supportato da una App che informatizzerà tutto il processo e che partirà a breve.

L'obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone fragili che potranno così ordinare e ricevere a casa farmaci e prodotti da banco, sanitari, alimenti speciali, integratori e in generale i prodotti presenti in farmacia.

“La questione dei servizi di farmacia a domicilio a livello del territorio - sottolinea il sindaco Sergio Di Maio- è una delle sfide che abbiamo davanti per migliorare le condizioni dell'utenza, in particolare di quella sottoposta a fragilità".

“L’amministrazione comunale - sottolinea l'assessore al bilancio Matteo Cecchelli- contribuirà alla riduzione dei costi del servizio con un contributo, le Farmacie comunali del Carrefour e Metato faranno la loro parte con la gestione gratuita del servizio e una riduzione dei prezzi al pubblico”.

Eco come funziona il servizio: basterà chiamare la farmacia e, qualora necessario, inviare con Whatsapp una copia della ricetta dematerializzata o dettare il codice di riferimento della stessa. Il farmacista controllerà la correttezza della prescrizione e i dati anagrafici e incaricherà della consegna il corriere. Le richieste effettuate entro le 12 saranno evase entro il pomeriggio del giorno stesso. Il servizio, a pagamento, ha un costo di 5 euro a consegna.

Ecco i numeri utili: Farmacia Carrefour La Fontina 050 878545 - Farmacia Arena Metato 050 810360 - Farmacie Comunali San Giuliano Terme numero Whatsapp 389 591 3753.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità