Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 09:12

Il fontanello è tornato in funzione

Conclusi i lavori di ammodernamento. Con oltre un milione di litri erogati l'impianto di piazza De Chirico è stato il più utilizzato nel 2021



SAN GIULIANO TERME — Dopo uno stop di due settimane per i lavori di ammodernamento, ieri mattina il fontanello di acqua ad alta qualità di piazza De Chirico è tornato in funzione. Rinnovati gli erogatori e l’impiantistica interna, introdotti i pulsanti a pedale.

"Questa attività - spiega una nota di Acque spa- rientra nel quadro degli interventi programmati dal gestore idrico sui fontanelli realizzati tra il 2007 e il 2010 che, per quanto ancora perfettamente funzionanti, vengono ulteriormente efficientati. Il rinnovo della struttura interna è stata inoltre l’occasione per il rifacimento della parte frontale e l’introduzione dei nuovi erogatori 'nascosti' e dei pulsanti a pedale, in sostituzione di quelli a bottone: misure che migliorano ulteriormente, anche in termini di sicurezza igienico-sanitaria, la qualità di un servizio gratuito e molto apprezzato dalla popolazione".

"A testimoniarlo - aggiunge Acque- sono i dati dello scorso anno, dai quali emerge come proprio il fontanello di San Giuliano Terme sia risultato il più utilizzato in tutta la provincia di Pisa, avendo erogato quasi 1,2 milioni di litri di acqua ad alta qualità, per un risparmio ambientale di 31 tonnellate di plastica e per un valore economico di circa 245mila euro rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia. Buoni risultati anche per l’impianto di Arena Metato, che ha erogato 480mila litri e fatto risparmiare plastica usa-e-getta per quasi 13 tonnellate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura